In evidenza

Ristrutturare e “riadoperare”


Con l’aumento del turismo in Puglia, si sta verificando anche un incremento notevole delle strutture ricettive.

Che siano case vacanza, alberghi, B&B e addirittura appartamenti, la Puglia si sta colmando di strutture in grado di accogliere ed accomodare le numerose richieste, da parte dei turisti di tutto il mondo, di trascorrere le proprie vacanze quindi soggiorni brevi, ma anche per periodi più lunghi.

E’ questo il caso di una simpaticissima coppia di Californiani, nostra cliente, la quale non ha resistito al “fascino” della caratteristica Monopoli, in particolare del suo centro storico.

La coppia infatti ha deciso di investire su un graziosissimo appartamento nel centro storico, decidendo di ristrutturarlo affidando a noi il compito e l’onore di creare un progetto che li soddisfacesse.

La proprietà di circa 100 mq è posta al secondo piano di un edificio storico e si distribuisce su un unico livello.

Il progetto ha voluto rendere l’abitazione più confortevole, senza però stravolgere l’impianto iniziale, migliorandone la distribuzione degli ambienti.

Si è andanti, infatti, ad inserire un piccolo disimpegno che facesse da filtro tra i diversi ambienti e un secondo bagno, ma anche ad ampliare le dimensioni del primo.

L’intervento è stato svolto esaltando al massimo la luminosità degli ambienti, scegliendo uno stile contemporaneo ed eclettico, con materiali di pregio e dettagli che rimandassero alla tradizione locale.

La resina con un moderno effetto tessuto è stata scelta per una porzione di pavimento galleggiante nella zona giorno, rivestimenti in ceramica insieme a dettagli in pietra caratterizzano i bagni, mentre d’alluminio si compongono tutti i nuovi infissi.

A questi elementi contemporanei sono poi associati legno e tessuti
naturali.

La Puglia si ritrova nei dettagli delle lampade, nei “Pumi”, nel vasellame e in alcuni complementi d’arredo

che al meglio si mescolano con forme geometriche o estrose, come quelle dei lampadari in rete metallica che dominano le camere da letto.

Il risultato dell’intervento è un appartamento moderno, accogliente e luminoso ben integrato nel nucleo antico della città, che risponde alle esigenze di tutti i turisti, bramosi di visitare la Puglia .

Di seguito il link del nostro sito, per maggiori informazioni su questo graziosissimo appartamento:

https://www.holidayrentalspuglia.com/affitti/appartamento-monopoli-amalfitana26-287632.html



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *